Politica della Qualità Tecnialarm
Riferimento norma
ISO
9001:2015
“POLITICA PER LA QUALITÀ ”
Costituisce impegno di TECNIALARM Srl
fornire prodotti e servizi di qualità.
La
razionalizzazione nonché l’integrazione della modulistica presente in azienda,
ma anche la razionalizzazione dei tempi d’intervento della manutenzione e della
realizzazione degli impianti sono il motore che spinge TECNIALARM Srl al miglioramento del proprio sistema di qualità in quanto è uno dei
prerequisiti per il successo della nuova cultura d’azienda. Un primo passo
verso la gestione per la qualità totale.
L’obiettivo
prioritario del Suo programma è quindi quello di dare al Cliente, con
continuità, prodotti e servizi che rispondano in modo adeguato alle loro
esigenze.
Per conseguire questo obiettivo e
nell’ottica di un continuo miglioramento aziendale TECNIALARM Srl ha introdotto
un sistema qualità conforme alla norma ISO 9001fin dal marzo 2000.
TECNIALARM
Srl ha definito la sua struttura
organizzativa e le modalità per tenere sotto controllo tutti i processi che
determinano l’adeguatezza dei prodotti / servizi forniti.
Al fine di garantire la conoscenza,
l’osservanza, lo sviluppo e l’efficacia del suo Sistema Qualità la Direzione
Generale assume in prima persona il ruolo di Responsabile Qualità.
Gli obiettivi per la qualità vengono
attribuiti in modo formale a ciascun componente la struttura direttiva di
TECNIALARM Srl che ha la responsabilità di pianificare le azioni necessarie al
perseguimento di tali obiettivi.
Al fine di perseguire gli obiettivi previsti
per la qualità, la Direzione ha definito ed implementato il Sistema Qualità
illustrato nel Manuale della Qualità ed ha provveduto affinché tutto il
personale venisse sottoposto a continua sensibilizzazione sui concetti e
metodologie per la qualità.
L’Azienda si impegna a mettere a
disposizione i mezzi e le risorse necessarie a questo scopo, ritenendo di
fondamentale importanza che ogni operatore aziendale venga coinvolto
attivamente nella realizzazione e nel continuo miglioramento del Sistema
Qualità.
La Direzione di TECNIALARM Srl si impegna
inoltre a:
- Mantenere
attivo il Sistema Qualità descritto nel presente Manuale;
- Diffondere
la Politica della Qualità a tutti i livelli aziendali;
- Rispettare
e far rispettare i criteri della Qualità all’interno dell’Azienda procedendo al
riesame periodico del sistema;
al fine di perseguire i seguenti obiettivi fondamentali:
- OFFRIRE
SERVIZI CHE SODDISFINO LE RICHIESTE ED ASPETTATIVE DEL CLIENTE IN MODO
CONTINUATIVO E PUNTUALE;
- SENSIBILIZZARE
ED AGGIORNARE IL PERSONALE INTERNO, FAVORENDONE LO SVOLGIMENTO DELLE MANSIONI;
- VERIFICARE
PUNTUALMENTE LA QUALITÀ DEI PRODOTTI ACQUISTATI, MANTENENDO UNA STRETTA
COLLABORAZIONE CON I FORNITORI;
- ASSICURARE
L’EFFICACIA DEL SISTEMA QUALITÀ AL FINE DI RIDURRE AL MINIMO L’INCIDENZA DEL
PRODOTTO NON CONFORME, INDIVIDUARE E CORREGGERE LE CAUSE DELLE NON CONFORMITÀ
PER EVITARE IL RIPETERSI DELLE STESSE;
- DEFINIRE
GLI OBIETTIVI DELLA QUALITÀ IN BASE AI QUALI REALIZZARE PIANI DI INTERVENTO DI
MIGLIORAMENTO CHE VENGANO PERIODICAMENTE VERIFICATI”
- INCREMENTARE
LA SODDISFAZIONE DEI CLIENTI
Milano
(MI), 01/09/2017 LA
DIREZIONE